FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I Tenenbaum
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I Tenenbaum   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I Tenenbaum
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2003 01:48  
Uhm il fatto è che era tardi, eravamo tutti "stravacati" sul divano e il film, non eccellendo come ritmo, ha perso il duello con Morfeo.
Questo a prescindere dal suo valore artistico.

_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-05-2003 01:50  
Figurati, anch'io stavo prendendo sonno ed era pieno mattino!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 26-05-2003 15:32  
pensa che quando l'ho visto con un mio amico si è addormentato anche lui!! povero film!
in alcune scene mi ha lasciato di stucco e in altre mi ha fatto morire dal ridere.se sei per le commedie tragi-comiche con risvolti assurdi e sarcasticamente parodistici non potrai non apprezzare questo film,che a me personalmente ha catturato dall'inizio alla fine...e il messaggio che sta dietro ad ogni scena è chiarissimo.trovo poi che il livello di regia e recitazione sia ottimo,anzi eccellente...ti consiglio quindi di riaffittarlo!

_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 26-05-2003 16:00  
Una commedia intellettuale della nuova generazione dei film-makers StatiUnitensi.
Raffinato.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-05-2003 21:13  
assieme a l'ora di religione,il miglior film della scorsa stagione,incomprensibilmente trascurato dal pubblico per una stupida forma di snobismo,o inesistente volontà cerebrale di entrare nella storia,davvero squisita,come gli attori e le musiche.capolavoro.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2003 23:07  
Dio Mio, il film è stato addirittura imbarazzantè togliendo smalto a tutti gli attori. Brutta caricatura, trama forzata!
Nientaltro da dire, tranne il sonno!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2003 23:09  
quote:
In data 2003-05-26 16:00, BrianMolko scrive:
Una commedia intellettuale della nuova generazione dei film-makers StatiUnitensi.
Raffinato.


Va oltre un limite nel quale non sai più distinguere il raffinato da ciò che è volutamente forzato.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2003 23:11  
quote:
In data 2003-05-26 23:09, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-05-26 16:00, BrianMolko scrive:
Una commedia intellettuale della nuova generazione dei film-makers StatiUnitensi.
Raffinato.


Va oltre un limite nel quale non sai più distinguere il raffinato da ciò che è volutamente forzato.



si, nonostante mi sono avvicinato al film colmo di speranze devo dire che ho trovato il tutto troppo "troppo" e alla fina chi troppo vuole...
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2003 10:38  
Sicuramente l'ho visto senza troppa attenzione, ma quale sarebbero i molteplici significati nascosti in ogni scena?
Sicureamente è un film nuovo come genere, ma non mi ha per niente entusiasmato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 16:08  
nulla ottiene cari!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-05-2003 23:40  
Anche a me è sembrato noioso...troppo per quello che mi aspettavo.La foto sulla locandina promette bene (con Ben Stiller e la prole tutti identici...)ma poi non decolla la trama e i grandi attori non migliorano la situazione.Raffinato va bene ma questa è solo noia.La mia preferita comunque è la perversa Gwineth (?) Paltrow...
E Ben Stiller coi gemelli che però sono buffi da vedersi ma non fanno ridere.Anch'io mi sono addormentata e ho dovuto finire di vederlo la mattina dopo!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-05-2003 21:31  
è ovvio che è più facile distruggere in due parole che cercare di apprezzare quel che si vede,ma trattare a questo modo i tenenbaum va oltre ogni limite.
ripeto,il miglior film dello scorso anno,così intelligente e raffinato che ovviamente in pochi se ne son accorti,incredibilmente amaro ma con un soprassalto finale di speranza,e con una more vero,sincero verso i personaggi che raramente si vede così traboccante dallo c'è intelligenza nella costruzione visiva della storia,con lunghissimi piani sequenza(inarrivabile per bellezza visiva,recitativa e uditiva quello in riva al lago,uno dei più bei bilanci di nuna vita mai sentiti al cinema,che rivaleggia con quello tra la houston e nicholson in tre giorni per la verità).tutti in fondo han le loro ragioni,le loro motivazioni,le loro stranezze geniali,narrate però senza esibirle,ma rendendole quasi normali.gli attori son tutti ottimi o superbi,compresoa la paltrow,il che è tutto dire.posso capire che ci si può annoiare se non si entra nell'ottica del regista,e non si ama allo stesso questi personaggi,ma merita almeno una seconda visione.magari vi riconquista.
e domani scriverò meglio cosa intendo per pregi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-05-2003 00:02  
I personaggi sono sicuramente ben delinati a fronte del fatto che il regista è stato attento per tutto il film a mantenere le conntozioni di ciscuno. Raffinato per cosa?
Un'originalità che non nasconde una trama e una sceneggiatura che sembra essere ricca ma che si stanca col passare dei minuti.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-05-2003 00:54  
quote:
In data 2003-05-29 00:02, gmgregori scrive:
Raffinato per cosa?



Alcune cose le note anche una chiavica come me. L'uso dello "spazio" sullo schermo è esemplare, vedi la scena, in cui Hackman dice alla ex-moglie che sta morendo, poi no, poi si... (quando lo daranno in TV probabilmente si vedrà solo la pianta in mezzo ).
Ma anche la cura cromatica degli ambienti, dei vestiti, delle immagini insomma.

Certo non fa ridere a squarciagola ed il trailer come sovente capita dava aspettative diverse. Ma secondo me non è affatto male e va visto... ma con attenzione... non all'1.30 di notte piegati dal sonno (per quello serve l'aereo piu' pazzo del mondo ).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-05-2003 17:51  
son daccordo con gongolante,la cura per il tutto è notevolissima,così come,a mio aprere,è da applauso la cura con cui è fatta la scrittura del film,in cui tutto torna,l'uomorismo e lieve e amaro al tempo stesso,le tematiche toccate molto importanti,ma sempre senza superficialità e con un sorriso di fondo,ripeto,amaro.
se qualcuno lo trova,si veda il suo film precedente,lo squisito rushmore,col miglior bill murray di sempre,a mio avviso uno dei migliori,se non il migliore,film sull'adolescenza americana e sulle scuole.
è ovvio,l'umorismo è di grana sottile,a volte anche impercettibile,se si cercan risate alla jim carrey,qua non se ne trovan molte (anche se stiller è davvero spassosissimo nel suo odio verso il padre,altro connubio di comica e dramma(.
non per tutti i gusti comunque,anche se merita almeno una seconda visione.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127345 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: